Questo sito web usa i cookie. I cookie aiutano Zombiadi.it a fornire servizi di qualità: navigando sul sito accetti il loro utilizzo.

Zombi, non Zombie. Un omaggio alla lingua italiana (zombi, Treccani). Stay zombied!

ZombiThe Walking Dead è una serie televisiva americana ideata da Frank Darabont e basata sull'omonima serie a fumetti di Robert Kirkman.

Si tratta di una serie horror, ambientata in uno scenario post-apocalittico, prodotta a partire dal 2010 la cui prima stagione è composta da 6 episodi, la seconda da 13, la terza, quarta e quindi da 16.

The Walking Dead racconta le avventure di un gruppo di sopravvissuti ad un'apocalisse "zombi" che, guidati da Rick Grimes (un vice sceriffo risvegliatosi dal coma dopo una sparatoria con alcuni criminali), si spostano di località in località cercando di sfuggire sia agli zombie sia ad altri gruppi di esseri umani che, nella situazione di drammaticità in cui è piombato il mondo, pensano ormai soltanto a se stessi e alla propria sopravvivenza.

Dalla serie The Walking Dead è poi nato lo spin-off Fear The Walking Dead.

(Andrea Gervasi, 6 agosto 2015. Leggi anche: Z Nation)


Il sito declina ogni responsabilità sull'uso di immagini ed audio presenti nel video. Per qualsiasi violazione di diritti d'autore o altro rivolgersi a Youtube.com sui cui server si trovano i video che la nostra pagina semplicemente visualizza.