Questo sito web usa i cookie. I cookie aiutano Zombiadi.it a fornire servizi di qualità: navigando sul sito accetti il loro utilizzo.

Zombi, non Zombie. Un omaggio alla lingua italiana (zombi, Treccani). Stay zombied!

Domenica 28 ottobre 2018 sarà presente Punto Rdio FM per una diretta dei giochi apocalittici con la trasmissione People for Enjoy... ribattezzata per l'occasione Zombie for Enjoy!

>> Stay zombied!

La Corsa degli Zombi è una zombirun (o zombierun) organizzata a partire dal 2015 (anno della prima edizione) dall'A.S.D. TOSCANA SPORT AVVENTURA con sede in Buggiano (Pistoia) utilizzando siti web e loghi di proprietà di Marco Bonaccorsi e Andrea Gervasi ai quali appartengono i diritti d'autore del progetto Zombiadi.

  • E' POSSIBILE ISCRIVERSI ANCHE ATTRAVERSO MYSDAM: CLICCA QUI!
  • IN PALIO COPPE, BUONI CARBURANTE, CARTE REGALO DECATHLON, OROLOGI E MOLTO ALTRO: SCOPRI I PREMI!
  • PREMI 2016 GARA COMPETITIVA: PRIMO CLASSIFICATO (100 euro in buoni carburante Esso spendibili in tutta Italia o premio equivalente + 50 euro di carta regalo offerta da Decathlon Montecatini e spendibile esclusivamente nel punto vendita) - SECONDO CLASSIFICATO (30 euro in buoni carburante Esso spendibili in tutta Italia o premio equivalente + 30 euro di carta regalo offerta da Decathlon Montecatini e spendibile esclusivamente nel punto vendita) - TERZO CLASSIFICATO (20 euro in buoni carburante Esso spendibili in tutta Italia o premio equivalente + 20 euro di carta regalo offerta da Decathlon Montecatini e spendibile esclusivamente nel punto vendita). Premio alla prima donna classificata. ALTRI PREMI VARI (coppe, orologi, libri, dvd, integratori).
  • PREMI 2016 GARA NON COMPETITIVA: PREMIO AL VINCITORE "MORALE".
  • PREMI 2016 GARA COMPETITIVA E NON COMPETITIVA: PREMIO alla squadra più numerosa - PREMIO al miglior runner cosplayer delle due gare - PREMIO al miglior zombi delle due gare.
  • VALORE TOTALE DEL MONTEPREMI: CIRCA 500 EURO.

Order pentobarbital mail order without prescription One month after the second dose of Havrix, the GMT in each visit website.

ATTENZIONE: CHI SI ISCRIVE DOPO IL 26 GIUGNO 2016 POTREBBE RICEVERE (SALVO DISPONIBILITA') NEL PACCO GARA UNA MAGLIA BIANCA NON STAMPATA ANZICHE' QUELLA UFFICIALE. E' QUINDI FORTEMENTE CONSIGLIATO ISCRIVERSI PRIMA POSSIBILE!
 
La Corsa degli Zombi 2016 si svolgerà sabato 2 luglio 2016 a Borgo a Buggiano (Pistoia) lungo un tracciato cittadino "post-apocalittico" da percorrere più volte per un totale di 11 giri e 8,1 chilometri. Sono previste due eventi: una corsa competitiva (obbligatorio il certificato medico di idoneità agonistica*) ed una corsa non competitiva (obbligatorio il certificato medico non agonistico*).
 
Il ritrovo è fissato in piazza Mercato del Bestiame (di fronte al ristorante La Taverna del Vin Vino che al termine della corsa fungerà anche come punto ristoro per chi volesse fermarsi a pranzo e/o a cena acquistando lo ZombiMenù) a Borgo a Buggiano con partenza della gara competitiva prevista alle ore 20:00 e partenza della gara non competitiva alle ore 21:30. E’ obbligatorio presentarsi alla partenza con almeno 1 ora di anticipo: si consiglia di arrivare anche 2 ore prima (ore 18:00) per il ritiro della maglia, comunicazioni di rito e/o eventuali formalità da sbrigare.
 
Alla gara competitiva risulterà miglior classificato il partecipante che giungerà al traguardo con il minor numero di penalità/infezioni sulla maglia tra i primi 25 arrivati: a parità di numero di infezioni conterà il miglior tempo di percorrenza del tracciato. Una penalità presa (e una soltanto) può essere tolta in caso il partecipante riesca a recuperare l'antidoto nascosto lungo il percorso: a tale scopo sarà opportuno guardarsi intorno, soprattutto nelle strade laterali che intersecano il tracciato di gara, al fine di individuare la postazione "biomedica" dove sarà reso disponibile l'antidoto. Chi partecipa alla corsa con un "travestimento" goliardico (a solo titolo esemplificativo: vestito da Superman, vestito da sanguisuga, eccetera...) avrà diritto ad un antidoto aggiuntivo che gli permetterà di eliminare una ulteriore penalità: la maglia ufficiale de La Corsa degli Zombi andrà in ogni caso indossata sopra al travestimento.
 
Il tempo limite per la corsa competitiva è di 60 minuti, termine oltre il quale l'organizzazione non garantirà più la sicurezza del percorso e al partecipante sarà assegnata la penalità del non completamento della corsa che lo esclude dalla possibilità di vittoria. Il tempo limite per la gara non competitiva è di 90 minuti.
 
Il pacco gara comprende:
 
- t-shirt ufficiale(1) "La Corsa degli Zombi" (solo "umani")
- attestato di partecipazione ("umani" e "zombi")
 
(1) ATTENZIONE: chi si iscrive dopo la mezzanotte del 26 giugno 2016 potrebbe ricevere (salvo disponibilità) nel pacco gara una t-shirt bianca anziché quella ufficiale stampata. E' quindi fortemente consigliato iscriversi prima possibile!
 
La maglietta ufficiale (le immagini sono relative al 2015, lo sponsor potrebbe quindi non essere lo stesso):
 
"
 
La Corsa degli Zombi fa parte delle Zombiadi (le "olimpiadi" degli Zombi) e si svolgerà anche in caso di maltempo.
 
ISCRIZIONE CORSA COMPETITIVA
 
Iscrizione anche il giorno stesso dell'evento prima della partenza! Le iscrizioni saranno aperte fino al 1° luglio 2016 online (portare la ricevuta di pagamento alla partenza) e presso il Bar Garibaldi di Borgo a Buggiano (corso Indipendenza angolo via Carozzi - 0572.33001), l'Edicola Tabacchi L'Angolo della Fortuna (0572.32376) in corso Indipendenza 141 o presso La Taverna del Vin Vino (0572.33340) in piazza Mercato del Bestiame (pagamento in contanti e consegna della relativa ricevuta), oltre che il giorno stesso dell'evento (con un sovrapprezzo di 3 euro) in piazza Mercato del Bestiame presso la postazione dedicata e la quota di iscrizione (fissata per il 2016 in euro 15,00) non sarà in alcun modo rimborsata (è però possibile, in caso di impedimenti personali, trasferire la quota di iscrizione ad un altro partecipante comunicandolo alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Per chi si iscrive entro il 15 agosto compreso la quota di iscrizione è ridotta a 12 euro. Sarà inoltre possibile iscriversi anche il 2 luglio 2016, giorno della gara, ad un costo di 18 euro. Ai fini dell'iscrizione online è sufficiente effettuare un bonifico bancario sul conto corrente intestato all'ASD Toscana Sport Avventura [IBAN IT50N0800370430000000208012] inserendo come oggetto del bonifico il proprio nome e cognome seguito dal codice LCDZ COMP, per esempio: MARIO ROSSI LCDZ COMP.
 
Prezzo e sconti:
  • dal 1° marzo al 31 marzo 2016: 10 euro
  • dal 1° aprile al 31 maggio 2016: 12 euro
  • dal 1° giugno al 1° luglio 2016: 15 euro (prezzo pieno)
  • 2 luglio 2016: 18 euro (comprensivo di sovrapprezzo di 3 euro)
Le iscrizioni potrebbero essere chiuse anticipatamente nel caso in cui fosse superato il numero massimo di partecipanti stabilito dagli organizzatori. 
 
NOTA BENE - Ai fini della convalida dell'iscrizione è inoltre necessario inviare la ricevuta dell'avvenuto bonifico bancario e una copia del certificato medico* di idoneità sportiva agonistica all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (o presentarne copie prima della partenza in caso di iscrizione in loco): il certificato medico* è obbligatorio pena la mancata iscrizione e la perdita della relativa quota pagata. Chi non riceve conferma via mail dell'avvenuta iscrizione è obbligato a portare e consegnare una ricevuta dell'avvenuto bonifico bancario.
 
ISCRIZIONE CORSA NON COMPETITIVA
 
Iscrizione anche il giorno stesso dell'evento prima della partenza! Le iscrizioni saranno aperte fino al 1° luglio 2016 online (portare la ricevuta di pagamento alla partenza) e presso il Bar Garibaldi di Borgo a Buggiano (corso Indipendenza angolo via Carozzi - 0572.33001), l'Edicola Tabacchi L'Angolo della Fortuna (0572.32376) in corso Indipendenza 141 o presso La Taverna del Vin Vino (0572.33340) in piazza Mercato del Bestiame (pagamento in contanti e consegna della relativa ricevuta), oltre che il giorno stesso dell'evento (con un sovrapprezzo di 3 euro) in piazza Mercato del Bestiame presso la postazione dedicata e la quota di iscrizione (fissata per il 2016 in euro 12,00) non sarà in alcun modo rimborsata (è però possibile, in caso di impedimenti personali, trasferire la quota di iscrizione ad un altro partecipante comunicandolo alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Per chi si iscrive entro il 15 agosto compreso la quota di iscrizione è ridotta a 10 euro. Sarà inoltre possibile iscriversi anche il 2 luglio 2016, giorno della gara, ad un costo di 15 euro. Ai fini dell'iscrizione online è sufficiente effettuare un bonifico bancario sul conto corrente intestato all'ASD Toscana Sport Avventura [IBAN IT50N0800370430000000208012] inserendo come oggetto del bonifico il proprio nome e cognome seguito dal codice LCDZ NON COMP, per esempio: MARIO ROSSI LCDZ NON COMP.

Prezzo e sconti:
  • dal 1° marzo al 31 marzo 2016: 8 euro
  • dal 1° aprile al 31 maggio 2016: 10 euro
  • dal 1° giugno al 1° luglio 2016: 12 euro (prezzo pieno)
  • 2 luglio 2016: 15 euro (comprensivo di sovrapprezzo di 3 euro)

check it here http://Purchasevyvanseonline.net/cytomel-t3-liothyronine// The dose is usually 3 milligrams (mg) per kilogram (kg) of body weight per day.

Le iscrizioni potrebbero essere chiuse anticipatamente nel caso in cui fosse superato il numero massimo di partecipanti stabilito dagli organizzatori. 
 
NOTA BENE - Ai fini della convalida dell'iscrizione è inoltre necessario inviare la ricevuta dell'avvenuto bonifico bancario e una copia del certificato medico* di idoneità sportiva non agonistica all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (o presentarne copie prima della partenza in caso di iscrizione in loco): il certificato medico* è obbligatorio pena la mancata iscrizione e la perdita della relativa quota pagata. Chi non riceve conferma via mail dell'avvenuta iscrizione è obbligato a portare e consegnare una ricevuta dell'avvenuto bonifico bancario.
 
ISCRIZIONE ZOMBI
 
Iscrizione anche il giorno stesso del'evento prima della partenza! Le iscrizionie saranno aperte fino al 1° luglio 2016 online (portare la ricevuta di pagamento alla partenza) e presso il Bar Garibaldi di Borgo a Buggiano (corso Indipendenza angolo via Carozzi - 0572.33001), l'Edicola Tabacchi L'Angolo della Fortuna (0572.32376) in corso Indipendenza 141 o presso La Taverna del Vin Vino (0572.33340) in piazza Mercato del Bestiame (pagamento in contanti e consegna della relativa ricevuta), oltre che il giorno stesso dell'evento in piazza Mercato del Bestiame presso la postazione dedicata. I primi 50 iscritti avranno diritto all'iscrizione gratuita e al trucco offerto dagli organizzatori. Per iscriversi inviare una mail di richiesta allegando copia del certificato medico* non agonistico all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (o presentarne copia al momento dell'iscrizione in caso di iscrizione presso le sedi indicate o il giorno stesso dell'evento in piazza Mercato del Bestiame presso la postazione dedicata): il certificato medico* è obbligatorio pena la mancata accettazione dell'iscrizione.
 
Una volta raggiunto il numero di 50 zombi verrà annunciato su questo sito e da quel momento in poi saranno accettate iscrizioni come zombi al costo di 5,00 euro ciascuna per chi si iscrive entro il 1° luglio 2016 e di 6 euro il giorno della corsa. La quota di iscrizione non sarà in alcun modo rimborsata (è però possibile, in caso di impedimenti personali, trasferire la quota di iscrizione ad un altro partecipante comunicandolo alla mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.). Ai fini dell'iscrizione a pagamento sarà sufficiente effettuare un bonifico bancario sul conto corrente intestato all'ASD Toscana Sport Avventura [IBAN IT50N0800370430000000208012] inserendo come oggetto del bonifico il proprio nome e cognome seguito dal codice LCDZ ZOMBI, per esempio: MARIO ROSSI LCDZ ZOMBI. La quota di iscrizione per gli zombi da diritto a partecipare ad entrambe le gare.
 
Gli zombi dovranno presentarsi all'evento con copia del certificato medico* non agonistico e già truccati: per chi volesse farsi truccare dai nostri truccatori sarà prevista una postazione di trucco al costo fisso di 5,00 euro aperta a partire dalle ore 17:00 (scopri il Contest di trucco). Si consiglia abbigliamento vecchio e strappato, indumenti sporchi di coloranti rossi, trucco sul viso con cicatrici sanguinanti e/o morsi, eccetera (una piccola guida di trucco zombi per un'esecuzione da manuale).
 
Le iscrizioni potrebbero essere chiuse anticipatamente nel caso in cui fosse superato il numero massimo di zombi stabilito dagli organizzatori. 
 
NOTA BENE - Ai fini della convalida dell'iscrizione è inoltre necessario inviare la ricevuta dell'avvenuto bonifico bancario e una copia del certificato medico* di idoneità sportiva non agonistica (o anche certificato per attività ludico motoria) all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. (o presentarne copia prima della partenza in caso di iscrizione in loco): il certificato medico* è obbligatorio pena la mancata iscrizione e la perdita della relativa quota pagata. Chi non riceve conferma via mail dell'avvenuta iscrizione è obbligato a portare e consegnare una ricevuta dell'avvenuto bonifico bancario.
 
NORME DI COMPORTAMENTO PER ENTRAMBE LE GARE
 
Tutti
 
Sia umani che zombi dovranno comportarsi in maniera educata e rispettare sia le persone che l'ambiente. E' vietata qualsiasi forma di violenza, sia fisica (a solo titolo esemplificativo: calci, morsi, spinte, eccetera) sia psicologica (a solo titolo esemplificativo: minacce, intimidazioni, insulti, eccetera). E' altresì vietato portare con sè armi (vere o finte che siano) e/o strumenti di qualsiasi tipo atti a far male in qualsiasi modo.
 
Qualsiasi azione ritenuta violenta o non rispettosa del regolamento e degli avversari sarà sanzionata (ad insindacabile giudizio dell'organizzazione) con l'immediata espulsione e la perdita della quota di iscrizione.
 
La Corsa degli Zombi è una gara su strada aperta al traffico: i partecipanti dovranno rispettare le norme previste dal Codice della Strada.
 
Umani
 
- obbligo di indossare la maglietta ufficiale de La Corsa degli Zombi e divieto di indossare sopra alla maglietta qualsiasi altro indumento, sia esso un capo di abbigliamento
sia qualsiasi altra cosa come zaini, fasce, marsupi eccetera.
 
- divieto di contatto fisico volontario, violento o non violento, con gli zombi: qualsiasi tentativo di spinta e/o di tocco violento o non, sarà sanzionato con l'immediata espulsione e la perdita della quota di iscrizione
 
- divieto di variare il percorso: gli umani dovranno seguire il percorso secondo la mappa consegnata alla partenza (e contrassegnato dall'organizzazione in maniera visibile) senza fare variazioni e senza uscire dai limiti laterali rappresentati dalle linee di delimitazione delle corsie di scorrimento automobilistico (sono quindi esclusi i parcheggi in qualsiasi modo delimitati, entro i quali non è possibile correre). E' possibile rallentare la corsa e/o fermarsi per evitare di essere infettai dagli zombi ma non è possibile effettuare il percorso in senso inverso: il tracciato va percorso unicamente nel senso indicato dagli organizzatori e deve essere portato a compimento. 
 
Zombi
 
Agli zombi è permesso muoversi in qualsiasi zona del percorso, anche esternamente ad esso. Sono inoltre in vigore i seguenti divieti:
 
- divieto di correre: agli zombi è permesso unicamente camminare, trascinarsi, ciondolare, rotolare e muoversi in qualsiasi modo che sia comunque "rallentato"
- divieto di colpire gli umani: agli zombi è permesso unicamente cercare di toccare in maniera non violenta con le mani gli umani per infettarli nelle 4 aree previste sul retro della maglietta. E' vietato qualsiasi tocco violento, spinte comprese.
 
RISPETTO DEL REGOLAMENTO
 
Lungo il percorso saranno presenti commissari di gara in borghese e anche travestiti da zombi il cui giudizio sarà insindacabile.
 
PREMI
 
Pagina dei premi: lista in arrivo a breve.
 
Corsa competitiva
 
Saranno premiati i primi tre classificati assoluti.
 
Corsa non competitiva
 
Premio allo zombi più realistico e al truccatore più bravo. Premio al corridore con il miglior travestimento cosplay di entrambe le corse. Premio morale al "miglior umano" della corsa a insindacabile giudizio degli organizzatori.
 
RESPONSABILITA' PERSONALE
 
Al momento dell'iscrizione ciascun partecipante dichiara di aver letto e compreso il presente regolamento ufficiale. L'iscrizione e la partecipazione a La Corsa degli Zombi
attestano la completa accettazione del presente Regolamento Ufficiale. Ciascun partecipante esonera gli organizzatori (e tutti gli Enti, società, associazioni e sponsor collegati alla manifestazione) da ogni responsabilità sia civile che penale sia per danni a persone e/o cose da lui stesso causati e/o a lui occorsi sia per eventuali oggetti rubati o smarriti di cui gli organizzatori non saranno in alcun modo responsabili. L'esonero degli organizzatori da qualsiasi responsabilità vale prima, durante e dopo la manifestazione.
 
A titolo precauzionale La Corsa degli Zombi sarà comunque coperta da polizza assicurativa RCT (Responsabilità Civile verso Terzi).
 
Ciascun partecipante con l'iscrizione a La Corsa degli Zombi dichiara inoltre di rispettare le norme di tutela sanitaria in vigore e di essere in buone condizioni fisiche (ai fini della partecipazione alla gara è comunque obbligatorio il certificato medico*).
 
* OBBLIGO DEL CERTIFICATO MEDICO
 
Per partecipare a La Corsa degli Zombi è obbligatorio il certificato medico: chi si presenta senza certificato medico sarà escluso dalla corsa e perderà anche la quota di iscrizione eventualmente già pagata.
 
Corsa competitiva: è necessario il certificato medico agonistico.
 
Corsa non competitiva: è necessario il certificato medico non agonistico.
 
Zombi: è necessario il certificato medico non agonistico.
 
Le strutture preposte al rilascio del certificato di idoneità agonistica sono in genere:
 
1. Centri A.S.L.
2. Centri pubblici non A.S.L.
3. Centri privati convenzionati o accreditati
4. Centri Medicina Sportiva Autorizzati
 
Le strutture preposte al rilascio del certificato di idoneità non agonistica sono le strutture sopra elencate più il proprio medico (o pediatra) di base.
 
DIRITTI D'IMMAGINE
 
Al momento dell'iscrizione ciascun partecipante autorizza gli organizzatori de La Corsa degli Zombi all'uso gratuito e senza limiti territoriali e/o temporali di immagini e video effettuate/i durante la manifestazione e riconoscendo all'organizzazione il più ampio diritto, ma non l'obbligo, di utilizzo, riproduzione, stampa e diffusione con ogni mezzo attualmente conosciuto o che verrà inventato in futuro e di cessione a terzi anche per finalità promozionali e/o pubblicitarie. Ciascun partecipante dichiara infine di non avere nulla a pretendere dagli organizzatori e/o suoi cessionari e/o aventi causa, ed in genere da chiunque utilizzi e sfrutti la sua immagine, essendo ogni pretesa del partecipante soddisfatta dall’opportunità stessa di partecipare all'evento.
 
PRIVACY
 
Ai sensi del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (Codice in materia di protezione dei dati personali) gli organizzatori informano i partecipanti a La Corsa degli Zombi
che i dati personali di ciascun partecipante, raccolti ai fini dell'iscrizione alla manifestazione, saranno utilizzati esclusivamente per fini organizzativi della corsa stessa e
per eventuali comunicazioni informative e/o pubblicitarie in merito all'evento. Chi volesse cancellare e/o modificare i propri dati personali può farlo dandone comunicazione scritta agli organizzatori attraverso la mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..
 
AVVERTENZE FINALI
 
La Corsa degli Zombi sarà effettuata anche in caso di pioggia. E' fatta salva la facoltà degli organizzatori di sospendere la gara per motivi di sicurezza e/o di ordine pubblico. L'Organizzazione si riserva inoltre la facoltà di modificare il regolamento in qualsiasi momento dandone comunicazione sul sito www.zombiadi.it. Per quanto non previsto dal presente regolamento vige regolamento UISP.