Questo sito web usa i cookie. I cookie aiutano Zombiadi.it a fornire servizi di qualità: navigando sul sito accetti il loro utilizzo.

Zombi, non Zombie. Un omaggio alla lingua italiana (zombi, Treccani). Stay zombied!

Siamo felicissimi di annunciare che alle prossime Zombiadi (che si svolgeranno in Toscana sabato 2 e domenica 3 luglio 2016) tra le varie discipline sportive e giochi verrà organizzato anche un torneo di Zombicide, il gioco da tavolo a tema zombie firmato Guillotine Games!

Il torneo si svolgerà sabato 2 luglio 2016 dalle ore 15 alle ore 19 presso la Taverna del Vin Vino in piazza Mercato del Bestiame a Buggiano (Pistoia).

Per chi non lo conoscesse Zombicide è un gioco cooperativo da 1 a 6 giocatori (l'età consigliata è dai 13 anni in su) nel quale ciascun partecipante assume il ruolo di un "Sopravvissuto" con abilità specifiche e guida il proprio gruppo contro orde di zombi. I "non morti" sono prevedibili e stupidi in quanto guidati solo da regole elementari e da un mazzo di carte ma sono al tempo stesso letali e in numero molto maggiore rispetto alle armi a disposizione. Lo scopo del gioco è trovare le armi e distruggere gli zombie, la cui uccisione aumenta le abilità del Sopravvissuto ma allo stesso tempo anche il numero di zombi stessi in arrivo! Il gioco si sviluppa all'interno di 10 scenari su mappe differenti formate con tessere modulari incluse nel gioco (possono anche essere creati scenari personalizzati). Una partita dura da 20 minuti (scenari per principianti) fino a 3 ore (scenari per esperti).

Il torneo di Zombicide sarà organizzato in collaborazione con gli amici di BoardGame Empire (Via G. Carducci n. 29 a Pistoia) che grazie anche al supporto e alle indicazioni del distributore italiano Asterion non potranno che realizzare un evento davvero unico per tutti gli appassionati del gioco.

Le sorprese alle Zombiadi si moltiplicano ogni giorno... stay zombied!

(Zombiadi, 27 gennaio 2016)



Il sito declina ogni responsabilità sull'uso di immagini ed audio presenti nei video. Per qualsiasi violazione di diritti d'autore o altro rivolgersi a Youtube.com sui cui server si trovano i video che la nostra pagina semplicemente visualizza.